Calaveras, l’alternativa al Sequoia

Home/Articles/Calaveras, l’alternativa al Sequoia

26/11/2022

Riscopri il mondo, iniziando da:

Calaveras

Uno degli elementi naturalistici più incredibili ed affascinanti degli Stati Uniti è senza dubbio la Sequoia, giganteschi alberi dal fusto rosso, alti come palazzi di svariati piani.

Info essenziali

Periodo migliore: Sempre (ma evitate i mesi più caldi se potete)

Durata: 1/1.5 h

Raggiungibile in: macchina

Luoghi d’interesse vicino: Sacramento, San Francisco

Il luogo più famoso per vedere da vicino questi magnifici alberi è senza dubbio il rinomato Sequoia National Park, nel sud della California, non troppo lontano da Los Angeles. In pochi però tengono in considerazione gli altri parchi (nazionali e statali) sparsi per la California, dove è possibile osservare la Sequoia allo stesso modo ma con molti meno turisti. Quello di cui vi voglio parlare io è il Parco Statale “Calaveras Big Trees” nel nord della California, che ho avuto modo di esplorare.

Personalmente parlando, è stata una delle esperienze più belle del mio viaggio in California. Camminare per il bosco circondato da questi alberi quasi surreali che sembrano esistere solo nei film è stata un’esperienza completamente immersiva e rilassante. Inoltre, la presenza di pochi turisti (pensate che era agosto) ha dato l’illusione di essere soli durante la visita. Vedere questi alberi che sfidano le leggi della fisica è un’esperienza che consiglio a chiunque e la possibilità di viverla al di fuori dei tracciati turistici rende tutto più magico.

Il parco è raggiungibile solo in macchina ed è consigliabile come escursione di un giorno da San Francisco, che dista circa 2 ore e mezza da qui (come Columbia). In più, il parco si trova in altitudine e per raggiungere l’ingresso percorrerai strade circondate da un bosco che diventerà sempre più scenico e che sembra uscito da un film o una serie.

Io con una Sequoia al Calaveras Big Trees State Park
Copertina Sequoia California
Sequoia caduta, Calaveras Big Trees

Se cercate altri luoghi insoliti continuate a seguirmi, qui e su Instagram e TikTok. Avete esplorato qualche luogo insolito da consigliare? Scrivetemi qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Torna in cima